Missione Qualità

La qualità è da sempre una priorità per Tuodì e rappresenta il principale criterio con il quale i prodotti e i punti vendita vengono valutati da tutti i nostri clienti ogni giorno. Obiettivo dell’Azienda, e mission dell’Ufficio Qualità, è la soddisfazione del cliente.

Per questo motivo la sicurezza dei nostri prodotti è garantita attraverso la scelta di fornitori per la maggior parte certificati da Enti di Certificazione Qualità Accreditati, analisi microbiologiche dei prodotti ad opera di laboratori e istituti accreditati, e analisi sensoriali tramite panel test svolti internamente dall'Ufficio Qualità. Tutte le indicazioni riportate in etichetta dei prodotti a nostro marchio, in linea con la normativa vigente, veicolo indispensabile per comunicare le informazioni di prodotto al cliente, vengono valutate per garantirne la correttezza.




A conferma dell'attenzione rivolta al cliente, grande importanza è data alla gestione delle segnalazioni dei consumatori che arrivano dal personale dei punti vendita o tramite servizio clienti attraverso mail, telefonate o le nostre pagine facebook. Le comunicazioni dei clienti sono preziose per trarre consigli utili e le segnalazioni insostituibili per migliorare la qualità dei nostri prodotti.

Il cliente è quindi parte attiva del progetto qualità e può contribuire alla costruzione di un sistema sempre migliore. Il prodotto principale che una catena della grande distribuzione vende tutti i giorni e che deve soddisfare la clientela è il PUNTO VENDITA: nella cultura dell'azienda si lavora sulla rete vendita mediante un monitoraggio costante dell’applicazione delle norme igienico - sanitarie e del manuale di Autocontrollo, con verifiche di primo e secondo livello svolte dal personale di coordinamento, dall’Ufficio Qualità e da tecnici accreditati.

L’ufficio inoltre ha avviato con la Direzione Partners un’attività di controllo sui reparti dei freschissimi assistiti con l’obiettivo di verificare il rispetto dei requisiti cogenti in materia di sicurezza alimentare ed il rispetto dei requisiti contrattuali con Dico. La formazione continua di tutto il personale di vendita si pone l’obbiettivo di mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza alimentare e della Qualità, secondo quanto previsto dalla norma UNI ENI ISO 9001:2008, ai sensi della quale l'azienda è certificata dal 2005.